Il personale

Staff Direttivo

Il Presidente dell’Ente Gestore é Alberto Cavattoni.

Responsabile di direzione è Carla D’Arbitrio. (Barcellona, Spagna). Diploma di maturità presso il Liceo Scientifico italiano “Edoardo Amaldi” di Barcellona. Laurea in Scienze dell’Educazione e Pedagogia. In servizio presso la scuola dell’Infanzia italiana “Maria Montessori” di Barcellona dal 2004 al 2008 come educatrice e dal 2009 al 2021 come insegnante tutrice.

Il corpo docente

Paola Botta (Torino, Italia). Diploma segretaria d’azienda, Diploma di maturità magistrale, Laurea in lingua e letteratura italiana presso il magistero di Torino. Lavora alla Scuola Italiana di Barcellona dal 1º settembre 1998.

Mirella Langella (Napoli, Italia). Diploma di maturità magistrale, Diploma Isef.
Dall’80 in servizio in Italia presso le scuole medie di primo e secondo grado. dall’89 rinuncia al ruolo in Italia ed accetta il servizio presso il liceo Amaldi di Barcellona come insegnante di educazione fisica fino al 1993. Dal 1996 è in servizio presso la scuola dell’infanzia italiana di Barcellona, come docente.

Fabrizia Gatto. Docente ministeriale assegnata dal M.A.E.C.I. ed in servizio a Barcellona dall’anno scolastico 2020/2021.

Maria Mateu (Barcellona, Spagna). Titolo di Tècnic superior en Educació Infantil.
Diplomata in solfeggio e pianoforte presso il Conservatori de Música di Barcellona. In servizio come educatrice dal 2002.

Milena Nicosia (Catania, Italia). Diploma di maturità scientifica. Diploma di maturità magistrale. Laurea in lingue e Letterature straniere. Laurea in Filologia italiana. In servizio come docente dal 1999.

Irene Signorelli (Firenze, Italia). Diploma di liceo classico e Laurea in Scienze della Comunicazione. Master interuniversitario in Psicologia dell’Educazione. In servizio come educatrice presso la scuola italiana di Barcellona dal 1 settembre 2009.

Gli Addetti ai servizi generali e/o amministrativi.

Marcella Pérez Bagüeste (Barcellona, Spagna). Ex alunna della scuola italiana. Diplomata in “Profesorado de EGB” e con Diploma di Gestione Amministrativa e Contabile. In servizio presso la scuola, come Segretaria, dal 1998.

Erminia D’Alessandro (Napoli, Italia). In servizio come collaboratrice scolastica dal 2008.

In caso di assenza del personale docente e non docente si fa ricorso a personale supplente.

Maite Porta Barbosa (Barcellona, Spagna). Títol en puericultura. Auxiliar de infermeria.Tècnic en Jardí d’Infància. Ha prestato servizio come educatrice nella scuola.

Anna Fancelli (Barcellona, Spagna). Ex-alunna della scuola (P3-4Liceo). Laureata presso l’Università Blanquerna di Barcellona come maestra di Educació Infantil. Ha effettuato esperienza di Tirocinante presso la scuola.

Antonella Calella (Brindisi, Italia). Diploma di Maturità magistrale, Laurea in Scienze dell’Educazione, Corso di Perfezionamento in Educación Emocional y Benestar. Dal 2005 insegnante di ruolo nella scuola dell’infanzia in provincia di Modena. Dal luglio 2017 rinuncia al ruolo in Italia ed è disposizione per eventuali sostituzioni nella scuola italiana di Barcellona. Dall’anno scolastico 2018/19 collabora con la Scuola dell’infanzi su progetti specifici.