Riprendiamo la palestra

La mattina del martedì ci sarà la rotazione dei 3 gruppi (squali, meduse e delfini) che a turno andranno a fare l’attività in biblioteca, la musica e la psicomotricità in palestra.

La sessione inizia con una piccola assemblea per ricordare le tre uniche regole della palestra: non ci facciamo male, non distruggiamo il gioco degli altri e al segnale bisogna concludere. In questa seduta parliamo di ciò che ci aspettiamo, di ciò che ci è piaciuto della volta scorsa e di come stiamo.

Entusiasti i bambini e le bambine si dispongono in riga pronti per buttare giù il muro che darà l’avvio alla giornata.

La palestra diventa un luogo sicuro dove possiamo provare tutto: possiamo diventare i nostri personaggi preferiti; possiamo inventare percorsi; possiamo distruggere e costruire; possiamo allenare le nostre abilità motorie e misurare la nostra forza scalando, saltando, lanciando, rotolando, stando in equilibrio… Insomma è uno spazio di crescita e di condivisione con gli altri e con le loro emozioni.

Primo giorno di piscina

Questa mattina gli esploratori ed esploratrici di 4 anni sono arrivati a scuola con grande entusiasmo perchè c’era una grossa novità: iniziava la piscina!

Abbiamo messo zaini sulle spalle e ci siamo indirizzati verso il pullman che ci ha portati a Can Caralleu. Lì abbiamo trovato degli istruttori dolci e simpatici che ci hanno fatto divertire con tanti giochi nell’acqua.

Felicissimi di questa esperienza, aspettiamo entusiasti il prossimo lunedì!

Prima e dopo la Festa della Mercè

La Festa della Mercè è sempre una giornata speciale dove tutti gli esploratori ed esploratrici ci riuniamo per fare dei bei giochi e danze insieme. Per l’occasione abbiamo deciso di preparare delle corone.

Pronti per goderci la festa!

fotoefectos.com_ (1)

Mentre festeggiavamo è arrivato Aleandro a chiederci aiuto. Riusciremo a trovare la girandola delle emozioni? Intanto coloriamo e decoriamo l’immagine del personaggio che ci accompagnerà in questa nuova avventura.

I primi giorni a scuola

Il 12 settembre è iniziata una nuova avventura per gli esploratori ed esploratrici di Sarrià.

Abbiamo salutato entusiasti i compagni e le compagne con cui abbiamo ripreso a giocare con tanta voglia.

Quest’anno ci accompagneranno nuove amicizie! Benvenute e benvenuto!