La luce é polisensoriale e suggestiva ed é in grado di richiamare emozioni che abbiamo dentro di noi. All’interno del percorso sulla paura, abbiamo scoperto la magia delle ombre e delle luci. Ci siamo divertiti dietro la penombra di un grande telo a rappresentare personaggi fantástici come dinosauri, cowboy, lupi mannari, coccinelle, pappagalli o ninja. Cantando, recitando e danzando abbiamo dilettato il pubblico formato dai nostri compagni.
Poi con una scatola di cartone abbiamo realizzato il nostro teatrino delle ombre e con carta e stecchini abbiamo creato i personaggi. Come é stato bello!!!! Ci siamo divertiti a drammatizzare le fiabe di Cappuccetto Rosso, dei tre porcellini e di tante altre storie inventate da noi.
Nella penombra abbiamo anche fatto dei bellissimi giochi di luci, forme e riflessi, utilizzando le torce e le lavagne luminose.
La nostra esperienza teatrale, iniziata con le ombre si é conclusa, in maniera simpatica, con le rappresentazioni delle Peppa Paper, che abbiamo fatto individualmente, partendo dal personaggio che avevamo visto nel teatrino di Nuria Mestre.
Infine con pennarelli speciali, fogli trasparenti e cartoncini abbiamo ricreato la magia del buio e della luce in bellissimi disegni fatti da noi.