
Sono Diletta la Bio-Architetta! Guardando ed osservando la natura trovo l’ispirazione per la mia architettura e con i miei strumenti di precisione cerco e trovo la soluzione. Raddrizzo, curvo e stilizzo partendo dal mio schizzo: mappe, progetti in abbondanza, per creare non è mai abbastanza. Mattoncini, pianelle e mattonelle rendono le città più belle. Ponti, stazioni, orti, sottopassi lunghi e corti, per le vie di metropoli e paesini passo bei momenti a progettare giardini e monumenti.
Ma cerco disperatamente, strizzandomi il cervello, di aprire un particolare chiavistello… a sinistra e a destra cerco la… Chiave Maestra!
Così si è presentata, durante la nostra festa della Mercè a scuola, Diletta, la Bio-Architetta. E mentre raccontava, tirava fuori tutto il suo arsenale: squadre, metri, mappe, piantine, skylines, costruzioni di carta, una valigia piena di sorprese!
Cosa sarà la Chiave Maestra? I bambini e le bambine di 5 anni hanno già iniziato a fare delle ipotesi:

Nel mentre i più piccoli hanno cominciato a pensare a dove potrebbe averla persa: forse nel mare, forse in taxi, forse in montagna, forse nella sabbia…
Tante ipotesi e l’unica certezza che inizia una nuova avventura per gli Esploratori e le Esploratrici di Sarrià!