Una busta con questo messaggio ci conduce direttamente al Jardí Botànic!
L'esploratore ama cercare per le vie, per le strade, per il bosco, fra le piante... Un orto conosciamo, ma un altro dobbiamo scovare. Forse la chiave maestra si trova vicino alla ginestra? Niente Panico! Andiamo all'orto B_T_N_C_!


Dopo tanti giorni di pioggia, ecco che torna il sereno! La giornata splendende, il cielo azzurro, il verde di Montjuic ci accompagnano in questa nostra avventura alla ricerca della chiave maestra.
Ci siamo trovati immersi tra la vegetazione di tanti paesi differenti del mondo, abbiamo visto alberi, arbusti, cactus, foglie di forme e dimensioni diverse, ci siamo imbattuti in insetti e formicai, gazze ladre, tortore e in sottofondo il garrito dei gabbiani e Barcellona ai nostri piedi.
Al Jardí Botànic abbiamo inoltre visto gli hotel delle api ed altri insetti ed abbiamo potuto approfondire conoscenze sulle api grazie all’esposizione “Més que abelles”.
Ecco alcune immagini della giornata:
E non solo! Abbiamo trovato anche due pacchetti, ancora non li abbiamo aperti, vedremo con calma a scuola. Intanto però li abbiamo fatti vedere anche agli esploratori ed esploratrici dei 3 anni che sono tornati a scuola un po’ prima per poter riposare!

L’avventura continua…