Abitare la natura

Dopo aver esplorato la città durante tutto quest’anno abbiamo riflettuto e parlato imsieme della città che vorremmo… Alcune idee? Eccole qua!

Vorremmo… più alberi e fiori per le strade, più colori, più spazio per le persone, più animali, piazze più grandi per giocare, più parchi, case con i giardini dentro, le piazze con l’erba come le montagne, che le persone con problemi non avessero problemi, meno automobili per strada, più macchine elettriche, meno fumo, un parco giochi con un tobogan che non finisce mai… e già che ci siamo e che possiamo sognare, addirittura città con gli unicorni!!!

Nella nostra città dei sogni la natura prende il sopravvento su tutto e così, magicamente, grazie alla fantasia e alle mani operose dei bambini e delle bambine di 4 anni, piante e fiori crescono dappertutto, anche dentro le case e fuoriescono da porte e finestre.

Il progetto artistico prende ispirazione dal percorso #abitarelanatura promosso da ARtabook ed ispirato al libro “Dove crescono  gli alberi”, ed. Topipittori.

Queste sono le nostre mani all’opera…

… e queste alcune delle nostre creazioni.