Natale è…

Natale è… una sfilata di Babbi Natale, pitturati dai bambini e dalle bambine di 4 e 5 anni: alti, bassi, smilzi, grossi, ognuno differente, ma tutti portatori di magia ed illusione!

Natale é… il calendario dell’avvento nella classe dei bambini e bambine di 5 anni: una parola speciale al giorno per riflettere insieme e condividere pensieri, esperienze, emozioni.

Natale è… addobbare l’albero e rappresentarlo, disegnato, pitturato o costruito, con tecniche diverse.

Natale è… aiutare Babbo Natale a vestirsi e svestirsi senza fare pasticci, usando le carte del DressCode per costruire sequenze di vestizione, alcune delle quali hanno portato a risultati alquanto insoliti ed improbabili!

Natale è… Rose May, la nostra amica esploratrice inglese, che torna a trovarci e che ci propone un’attività tutta natalizia!

Natale è… i doni che solo la pazienza e la cura delle nostre abili mani riescono a creare!

Natale è… le storie del Natale.

Dopo aver letto Olivia e il Natale di Ian Falconer, nella classe dei 4 anni abbiamo disegnato dei meravigliosi pupazzi di neve: stupore e sogni di paesaggi innevati!

Natale è… la nostra festa!

Quest’anno abbiamo rappresentato la storia di Guizzino, un pesciolino coraggioso che di fronte ad una situazione avversa decide di scrollarsi di dosso tristezza, paura, disperazione lanciandosi alla scoperta delle meraviglie della natura e del vivere insieme agli altri.

Perché… insieme è bello!