Dopo due anni di intensa ricerca finalmente abbiamo trovato la Girandola delle Emozioni!
Durante questo tempo abbiamo scoperto qualcosa in più su questo meraviglioso mondo che si trova proprio dentro di noi e che ci accompagna con sorrisi, lacrime, soprassalti, tremori… nella nostra vita quotidiana.
Abbiamo dato un nome alle emozioni, le abbiamo vissute, rappresentate, ci siamo confrontati e abbiamo provato a capire come gestirle, scoprendo che non esistono emozioni buone o cattive, giuste o sbagliate perché tutto ciò che proviamo ha un perché.
Le emozioni ci sono e basta.
È la fine di un’avventura? Forse in realtà ne è solo l’inizio!
Il ritrovamento della Girandola è avvenuto al centro ippico Camins a cavall a Esparraguera, dove ci siamo avvicinati ai pony. Li abbiamo nutriti, pettinati, accarezzati e persino cavalcati. Relazionarsi con i cavalli ci ha permesso, ancora una volta, di sperimentare delle emozioni, lavorare l’empatia, il concetto di cura, di rispetto, la comunicazione non verbale.
È stata una giornata emozionante! Questi sono alcuni scatti della giornata, nella consapevolezza però che nessuna immagine può trasmettere il vero ricordo di questa esperienza: le emozioni che ognuno di noi ha provato!